5 apr 2018

Frisbee d’argento. Storia di un sogno targato Unibo. A Rimini

Corso D'Augusto, 237, Aula Briolini 1 - Rimini

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

29 mar 2018

Ricerche empiriche in campo educativo. Casi di metodo Hobart con disabili e motricità finalizzata in alunni con BES

Corso D'Augusto, 237, Aula Briolini 1 - Rimini

a cura di Alessandro Bortolotti

8 mar 2018

Ragazze vincenti: dialogo a più voci

Aula Briolini 1, Corso d'Augusto, 237 Rimini

Tutti gli incontri dei "Giovedì del QuVi" sono a ingresso libero fino a esaurimento posti

20 feb 2018

Career Day 2018

BolognaFiere

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo CV

20 nov 2017 11 feb 2018

Studenti universitari a teatro

Teatro Novelli, via Cappellini 3, Rimini

Sei uno Studente del Campus universitario di Rimini? La Stagione Teatrale del Teatro Novelli ti riserva una proposta speciale per invitarvi a scoprire alcuni spettacoli del cartellone.

17 ott 2017 7 nov 2017

The Extra Ordinary Library

Galleria dell'Immagine, Biblioteca Gambalunga di Rimini

100 gioielli editoriali per ragazzi selezionati da Bologna Children’s Book Fair per i visitatori di Pitti Immagine Bimbo 2017

23 mar 2017 22 giu 2017

I giovedì del QuVi | La Ricerca si racconta alla Città

Corso d'Augusto, 237, Rimini

Mirando a un confronto sempre stimolante e propositivo, il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita racconta alla sua Città, attraverso un ciclo di incontri, i risultati della sua ricerca scientifica.

22 giu 2017

Le malattie dei grandi del passato: una lezione per la medicina del futuro | I giovedì del QuVi

Aula Magna del Campus di Rimini, Via Angherà, 22

Nell’ultimo convegno della stagione si parlerà delle malattie dei grandi personaggi del passato: da Giovanni Boccaccio a Giulio Cesare, da Madame Tussaud a Sigismondo Pandolfo Malatesta, del quale si celebra il seicentesimo compleanno proprio in questi giorni. E se ne parlerà con un ospite d’eccezione: il paleopatologo Francesco Maria Galassi, originario di Santarcangelo di Romagna (RN), attualmente ricercatore all'Istituto di Medicina Evolutiva dell'Università di Zurigo.

1 giu 2017

Convegno | Turismo sportivo: nuovi scenari di sviluppo per i territori

Sala Ravezzi 1, Rimini Fiera

All'interno di Rimini Wellness un convegno per parlare di come gli eventi e la pratica sportiva possano essere un volano per l'economia del nostro territorio.

25 mag 2017

Disturbi del Comportamento Alimentare: La chimica delle Metafore. Incontro tra poesia e scienza | I giovedì del QuVi per Wellness Week 2017

Corso D'Augusto, 237 - Rimini

“Gli scienziati dicono che siamo fatti di atomi, ma un uccellino mi ha raccontato che siamo fatti di storie”. Le parole di Eduardo Galeano, celebre scrittore uruguaiano morto nel 2015, possono ben riassumere il senso del quinto appuntamento della rassegna.

23 mag 2017

La festa dello Sport | Wellness Week 2017

Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1

La festa dello Sport rappresenta l’evento finale del progetto “Scuola, Salute Benessere” che ha l’ambizione di ridurre l’incidenza della sedentarietà e della scorretta alimentazione fra i giovani in età scolare. Tale obiettivo è perseguito attraverso incontri, nelle scuole, sui temi del corretto movimento, della corretta alimentazione e presentando le opportunità alternative di movimento che il territorio riminese offre.

18 mag 2017 21 mag 2017

Fascination of Plants Day - Bologna, 18/21 Maggio 2017

Bologna

Anche il Quvi partecipa agli eventi organizzati in occasione della "Giornata internazionale del fascino delle piante". Promossa in tutto il mondo, la giornata, ha lo scopo di avvicinare quante più persone possibili all'affascinante mondo vegetale e far conoscere quanto è importante la ricerca in questo settore.