Eventi conclusi

27 nov 2015

Vaccini e informazione. Strumenti per una scelta consapevole

Cineteca di Rimini, via Gambalunga 27

Incontro

17 nov 2015

Seminario | Dai trials clinici al real world: passato, presente e futuro della terapia per le demenze

Aula 1-2, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Corso d’Augusto 237

Il seminario verrà tenuto dal Dr. Stefano De Carolis, Responsabile Aziendale del Progetto Demenze per il territorio della Provincia di Rimini e Responsabile del Centro della Memoria (CEDEM), AUSL della Romagna-Rimini

14 nov 2015 15 nov 2015

Il laboratori creativi per bambini del QuVi a Rimini Beach Mini Maker Faire

Fiera di Rimini

In occasione di Rimini Beach Mini Maker Faire, i ricercatori universitari del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita organizzano laboratori creativi per giocare con la scienza ed imparare divertendosi.

14 nov 2015 15 nov 2015

Arrivano i makers del turismo. Anche il Centro di Studi Avanzati sul Turismo – CAST partecipa a Rimini Beach Mini Maker Faire

Fiera di Rimini

Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 presso Fiera di Rimini il Centro di Studi Avanzati sul Turismo | CAST parteciperà alla prima edizione di Rimini Beach Mini Maker Faire. Una fiera dedicata ai "makers", il movimento che sta cambiando il mondo della manifattura industriale, artigianale ed artistica. Una fiera dedicata "al fare e a chi fa", le cui parole chiave sono ricerca, innovazione, creatività e condivisione.

16 set 2015 18 set 2015

Summer School SSPA | Advanced Analytical Methodologies for medicinal plant characterization

C.so d'Augusto, 237 | Rimini

The Summer School in Pharmaceutical Analysis (SSPA) is organized by the Intradivisional group of Pharmaceutical Analysis, Division of Medicinal Chemistry, Italian Chemical Society (SCI) and sponsored by the European Federation for Medicinal Chemistry (EFMC).

29 giu 2015

Fellini e la moda

Grand Hotel, Parco Federico Fellini, Rimini

Gianluca Lo Vetro presenta il libro "Fellini e la Moda"della collana “Culture, moda e società”, Bruno Mondadori. Interviene il semiologo Paolo Fabbri.

9 giu 2015 28 giu 2015

Progetto di Piazza in Piazza. A Rimini "Fashion loves Food".

Primo piano ala moderna del Museo della Città di Rimini, Via Tonini 2, RIMINI

In occasione di Expo 2015, l’Università di Bologna ha promosso il progetto "di Piazza in Piazza" coinvolgendo tutte le sue sedi. Il contributo del Campus di Rimini è rappresentato dalla mostra "Fashion loves Food", in cui sono presenti opere che trattano il tema del cibo attraverso il linguaggio delle discipline legate alla moda.

15 giu 2015 19 giu 2015

Summer School | Fashion and Technology: from Theory to Display

Via Santa Chiara, 40 | Rimini

Dal 2014 il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (QuVi) dell'Università di Bologna ha istituito unaSummer School nei percorsi di Alta Formazione Universitaria dedicata ai rapporti tra "Moda e Creatività".

6 giu 2015 7 giu 2015

SLASHFESTIVAL 2015 | Torna il Festival degli studenti del Campus di Rimini

Cortile Aule Alberti e Piazza Cavour | RIMINI

Due giorni ricchi di eventi per confrontarsi, divertirsi, conoscersi. Entrata libera

16 mag 2015 25 mag 2015

Fascination of Plants Day 2015

Bologna

Il futuro della nostra agricoltura e dell'economia dipendono dalle nuove idee degli scienziati che fanno ricerca sulle piante. Per parlare di tutti questi aspetti, università, istituti di ricerca, scuole, giardini botanici e musei in tutta Italia aprono le loro porte per il "Giorno Internazionale del Fascino delle Piante”, organizzato in moltissimi paesi del mondo sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante.

21 mag 2015

Lavoro in Corso 2015

Sale Arengo e Podestà | Piazza Cavour | Rimini

Sei laureato o ti stai per laureare? Crea la tua rete di contatti professionali.

19 apr 2015

UniJunior alle ultime lezioni: il 19 aprile la consegna dei diplomi

L'università formato bambino? Uno straordinario successo. Manca ormai una sola giornata di lezioni al termine del programma di Unijunior, il progetto, giunto alla terza edizione, promosso dall'associazione culturale Fun Science in collaborazione con l'Università di Bologna e sostenuto, per l’edizione riminese, da Uni.Rimini S.p.A.