6 feb 2020

ANALISI FORENSI E INTELLIGENCE: VERITÀ E BUGIE?

Aula di Palazzo Vespignani, Via Giuseppe Garibaldi, 24 Imola

Seminario del Master in Analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi

26 set 2019

Convegno internazionale | Il turismo educativo

Campus di Rimini, Università di Bologna

III SILAQ | Simpósio Internacional de Lazer e Qualidade de Vida

17 lug 2019

OPENING +OPEN DAY | Check Point 90s. Paesaggi di moda dalla foresta alla strada.

dalle 18:00 alle 22:00 - Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5b 40122 - Bologna - Italia

E' un'esposizione progettata dagli studenti iscritti alla terza edizione del Master DTFC nell'ambito del workshop finale “Out of the Archives”, che li ha visti fare esperienza, sotto la guida di vari studiosi e professionisti, nella creazione di un progetto di mostra teso alla valorizzazione del patrimonio conservato presso l'archivio aziendale di Woolrich, gli Archivi di Ricerca Mazzini e gli Archivi della Fondazione Fashion Research Italy – Fondo Renzo Brandone.

20 giu 2019

Doping e anti-doping | Azioni e reazioni in continua evoluzione

Aula Magna della sede operativa di Fisiologia – P.zza di Porta San Donato, 2 Bologna.

Il meeting, coordinato scientificamente dalla Prof.ssa Lura Mercolini, è organizzato all’interno delle attività didattiche previste per il master di II livello in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi a.a. 2018-2019.

16 mag 2019

Appunti di viaggio. Sguardi inediti sulla qualità della vita

Aula Alberti 9, presso la Nuova Cittadella Universitaria, entrata da via Q.Sella o Via C.Cattaneo

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti

4 mar 2019 10 mag 2019

Giovedì del QuVi - Edizione 2019

Giunge alla terza edizione la rassegna de “I Giovedì del QuVi”, il ciclo di conferenze divulgative con cui il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita si racconta alla città. Quattro incontri, tutti a ingresso gratuito, tra i mesi di Marzo e Maggio - e un quinto, sul quale si sta ancora lavorando, che si aggiungerà alla fine di maggio.

9 mag 2019

Doping e sport: insidie, illusioni e rischi per la salute

Aula Briolini 1, Corso d’Augusto, 237 - RIMINI

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

10 apr 2019

INDUSTRIE CULTURALI-CREATIVE E TURISMO: LE SFIDE DI UN INCONTRO POSSIBILE

Aula Briolini 1-2 Corso d’Augusto, 237, Rimini

Evento aperto al pubblico fino a esaurimento posti

3 apr 2019

Erasmus: Seminari della School of Pharmacy dell' University of Reading

Aula Clodia 1, Via Clodia - Rimini

Nell’ambito del programma di scambio studenti/docenti Erasmus, si terranno due seminari dei colleghi dell’University of Reading School of Pharmacy Reading, United Kingdom

28 mar 2019

I giovedì del QuVi - No Limits. Sorie di velocità, rischio e piacere.

Aula Alberti 7 Nuova Cittadella Universitaria, entrata da via Q.Sella o Via C.Cattaneo - Rimini

L’incontro è aperto a tutti fino a esaurimento posti

21 mar 2019

I giovedì del QuVi - Scherma, schermo. Il regista dietro la macchina

Dialogo con Davide Ferrario

26 feb 2019

Career day - 26 febbraio

Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo cv. Partecipa all'edizione 2019 del Career Day che si svolgerà presso il Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro.