29 lug 2024

Open Day Master Analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi

online

Info, notizie, domande. Partecipazione aperta a tutti gli interessati

9 set 2024 10 set 2024

Iniziative di formazione

Masterclass "Generative AI for everyday life and academic research"

DAMSlab Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b, 40122 Bologna BO

Iscriviti per partecipare dal 9 al 10 settembre alla conferenza organizzata per discutere dell'impatto dell'AI sulle persone nella loro vita quotidiana.

Eventi conclusi

12 giu 2024

Presentazioni e incontri

Presentazione programmi di mobilità accademica Erasmus+ per personale docente e ricercatore

online

L’evento, per scoprire le opportunità di mobilità per insegnamento, visite di monitoraggio e attività di ricerca verso il Nord America, è online il 12 giugno dalle 16:00 alle 17:00.

31 mag 2024

La somministrazione dell'esercizio fisico

Sala Diotallevi 1 - Fiera di Rimini

La somministrazione dell’esercizio fisico con finalita’ terapeutiche: evidenze scientifiche e attività pratiche

30 mag 2024

Convegni

IMaSS Day on Health and Wellness a RiminiWellness 2024. Iscrizione gratuita per gli studenti Unibo.

Pad. B6/D6 Sala Mimosa - Fiera di Rimini

Un congresso per scoprire i più recenti progressi e le domande più scottanti nell’amplissimo settore delle analisi applicate al cibo ed alla protezione della salute.

30 mag 2024

Attività Fisica e Wellness: Aspetti Scientifici e Applicazioni Pratiche

Pad D3 - Health Arena - Fiera di Rimini

L'evento è organizzato dall'Università di Bologna e dall'Università di Padova in relazione al Congresso ECSS Rimini 2025.

12 mag 2024

Azalea della Ricerca. Anche il QuVi scende in piazza

Savignano sul Rubicone e Bologna

Domenica regaliamo l’Azalea di AIRC alle mamme e a tutte le donne perché il futuro della ricerca è nelle nostre mani!

17 feb 2024 11 mag 2024

Iniziative di formazione

Unijunior. L'università per bambine/i e ragazze/

Campus di Rimini

A Febbraio comincia UNIJUNIOR ROMAGNA, il nuovo format di Unijunior nei Campus Unibo!

7 mag 2024

Convegni

Has Tourism overlived its usefulness?

Sala Rossa, Palazzo Marchesini, Via Marsala, 26 - Bologna

7 mag 2024

Presentazioni e incontri

Studiare e lavorare all'estero. Incontro informativo sulle potenzialità dell'Erasmus e altri programmi di mobilità

Aula Navigare Necesse 4, via dei Mille 39, Rimini e in diretta streaming su Teams

Incontro informativo per presentare tutte le potenzialità del programma Erasmus+ e degli altri schemi di mobilità messi a disposizione dall'Università di Bologna

6 mag 2024

Presentazioni e incontri

L’università di Bologna con la società: incontri e progettazioni

DamsLab, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna

Presentazioni delle progettualità del Bando Public Engagement edizione 2023

2 mar 2024

Sabato 2 marzo... Tutti al Mare

Grand Hotel di Rimini

La mostra fotografica "Tutti al mare:1843-2023. 180 anni in vacanza a Rimini" che questa estate ha incuriosito e affascinato tantissimi turisti e residenti, diventa anche un catalogo.