Eventi conclusi

28 ott 2016

Optogenetica e nuove terapie contro le dipendenze

Aula Magna del Campus di Rimini, Via Angherà, 22

Incontro con il Prof. Antonello Bonci, Direttore scientico del National Institute for Drug Abuse, USA.

5 ott 2016

Convegno | Il corpo e l'anima: espressività e movimento nelle varie marginalità

Aula Magna del Campus, Via Angherà, 22 - Rimini

Il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, in collaborazione con la Fondazione Alta Mane Italia e con il sostegno di Uni.Rimini, inaugura il nuovo Anno Accademico con un evento dedicato all' espressività e al movimento attraverso esperienze realizzate nelle varie marginalità. Ospite d'eccezione Alessandro Bergonzoni.

1 ott 2016

First International Symposium | WEARABIL_IT Fashion Business Technology Design

Palazzo De’ Toschi di Banca di Bologna, Piazza Minghetti 4/D, Bologna

Un symposium internazionale per discutere le nuove sfide e le opportunità che la convergenza tra moda e wearable computing puó offrire.

30 set 2016

Anche il QuVi vi aspetta alla Notte dei Ricercatori 2016

Rimini

Si chiama SOCIETY il progetto che animerà la prossima Notte dei ricercatori: con i ricercatori del QuVi l'appuntamento è per venerdì 30 settembre a Rimini.

24 mag 2016

Alimentazione e attività fisica: la giusta via per il ben-essere | Wellness Week 2016

Aula Magna del Campus, Via Angherà, 22 - Rimini

Un incontro, dedicato a tutti gli studenti dell'Università di Bologna e alla cittadinanza, per capire come alimentazione e attività fisica influiscano sul proprio ben-essere.

23 mag 2016

Europeana Fashion Edit-a-thon / La Moda digitale al Campus di Rimini

Via Santa Chiara, 40 | Rimini

Sono aperte le iscrizioni alla I Edizione del Fashion Edit-a-thon una maratona di scrittura di voci su Wikipedia dedicate alla Moda e al suo Patrimonio.

11 apr 2016 9 mag 2016

Seminari dedicati alle applicazioni del sistema Qualità

Aula Navigare Necesse, 2 - Via dei Mille, 39, Rimini

Nell'ambito del corso di Gestione del Sistema Qualità della laurea triennale in Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute si terranno una serie di seminari - aperti a studenti, docenti e ricercatori - dedicati alle "applicazioni del sistema Qualità".

16 apr 2016

Festa Finale Unijunior

Aula Alberti 13, Piazzetta Teatini 13, Rimini

La consegna dei diplomi, si terrà Sabato 16 Aprile 2016 presso il Campus di Rimini. Ingresso gratuito.

6 feb 2016 9 apr 2016

UniJunior. Conoscere per crescere

C.so d'Augusto, 237 | Rimini

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere”, le lezioni per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenute nel Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.

1 mar 2016

Career Day 1 marzo 2016

Bologna Fiere, padiglione 31 - Ingresso Ovest Costituzione.

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo CV