9 giu 2015 28 giu 2015

Progetto di Piazza in Piazza. A Rimini "Fashion loves Food".

Primo piano ala moderna del Museo della Città di Rimini, Via Tonini 2, RIMINI

In occasione di Expo 2015, l’Università di Bologna ha promosso il progetto "di Piazza in Piazza" coinvolgendo tutte le sue sedi. Il contributo del Campus di Rimini è rappresentato dalla mostra "Fashion loves Food", in cui sono presenti opere che trattano il tema del cibo attraverso il linguaggio delle discipline legate alla moda.

15 giu 2015 19 giu 2015

Summer School | Fashion and Technology: from Theory to Display

Via Santa Chiara, 40 | Rimini

Dal 2014 il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (QuVi) dell'Università di Bologna ha istituito unaSummer School nei percorsi di Alta Formazione Universitaria dedicata ai rapporti tra "Moda e Creatività".

6 giu 2015 7 giu 2015

SLASHFESTIVAL 2015 | Torna il Festival degli studenti del Campus di Rimini

Cortile Aule Alberti e Piazza Cavour | RIMINI

Due giorni ricchi di eventi per confrontarsi, divertirsi, conoscersi. Entrata libera

16 mag 2015 25 mag 2015

Fascination of Plants Day 2015

Bologna

Il futuro della nostra agricoltura e dell'economia dipendono dalle nuove idee degli scienziati che fanno ricerca sulle piante. Per parlare di tutti questi aspetti, università, istituti di ricerca, scuole, giardini botanici e musei in tutta Italia aprono le loro porte per il "Giorno Internazionale del Fascino delle Piante”, organizzato in moltissimi paesi del mondo sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante.

21 mag 2015

Lavoro in Corso 2015

Sale Arengo e Podestà | Piazza Cavour | Rimini

Sei laureato o ti stai per laureare? Crea la tua rete di contatti professionali.

19 apr 2015

UniJunior alle ultime lezioni: il 19 aprile la consegna dei diplomi

L'università formato bambino? Uno straordinario successo. Manca ormai una sola giornata di lezioni al termine del programma di Unijunior, il progetto, giunto alla terza edizione, promosso dall'associazione culturale Fun Science in collaborazione con l'Università di Bologna e sostenuto, per l’edizione riminese, da Uni.Rimini S.p.A.

31 mar 2015

MARCO SEMEGHINI MensweAr Strategies: From Gucci to Canali

Aula Alberti 3, Piazzetta Teatini n. 13, Sede Universitaria Alberti

Marco Semeghini è un marketing manager con una significativa esperienza nell'industria della moda con particolare riguardo al menswear.

23 mar 2015

ZONEMODA + VOGUE TALENTS PROJECT 2014-2015

Aula Alberti 13, Piazzetta Teatini n. 13, Sede Universitaria Alberti

Per il terzo appuntamento ZoneModa + Vogue Talents Project, due ospiti speciali. Anna Oberhauser, image maker ed esperta consulente di moda con una poliedrica esperienza vissuta tra Vienna e Milano, affiancherà l’hat designer italiano del momento Francesco Ballestrazzi. I suoi cappelli, definiti da un decorativismo casual, sono ormai divenuti un elemento irrinunciabile per le signorine più eccentriche del mondo.

24 feb 2015

Seminario - Fenoterol, from asthma to brain cancer and beyond: An adventure in drug repositioning and drug discovery

Aula 1, Dipartimento QuVi, C.so D'Augusto 237 - RIMINI

11 feb 2015

Presentazione di ZoneModa Journal: Vol.3 POP:CULTURE DI MODA e vol.4 FASHION AND WELL-BEING

Fondazione del Monte (sala conferenze) – via delle Donzelle 2, Bologna.

15 dic 2014 31 gen 2015

Concorso fotografico: Rimini Città nascosta

Provincia di Rimini

Il Rotary Club Rimini indice un concorso fotografico che intende documentare le mutazioni sociali, culturali, urbanistiche ed architettoniche che sono avvenute nella realtà socio-culturale della Provincia di Rimini. Il concorso è aperto a tutti i residenti della provincia di Rimini aventi un’età tra i 16 ed i 26 anni. Primo premio: 500 euro.