Fascination of Plants Day 2015

Il futuro della nostra agricoltura e dell'economia dipendono dalle nuove idee degli scienziati che fanno ricerca sulle piante. Per parlare di tutti questi aspetti, università, istituti di ricerca, scuole, giardini botanici e musei in tutta Italia aprono le loro porte per il "Giorno Internazionale del Fascino delle Piante”, organizzato in moltissimi paesi del mondo sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante.

• Data: dal 16 maggio 2015 alle 09:00 al 25 maggio 2015 alle 18:00

• Luogo: Bologna

I ricercatori Unibo ci racconteranno l’importanza delle scienze botaniche per l’agricoltura e la produzione sostenibile di cibo, ma anche per l’orticoltura, la silvicoltura e per fornirci tutti i prodotti non alimentari di origine vegetale, come fibre tessili, carta, legno, composti chimici, energia e farmaci.