11 nov 2023

I cioccolatini della Ricerca di AIRC per la ricerca sul Cancro

Piazza Borghesi, Savignano sul Rubicone

Sabato 11 Novembre, migliaia di volontari AIRC saranno in piazza in tutta Italia per raccogliere i fondi con cui AIRC riesce a garantire il supporto continuativo alla ricerca sul cancro in Italia.

24 ott 2023

Open day Master Nutraceutici, integratori alimentari e fitoterapici

MS Teams

1 set 2023 18 ott 2023

Presentazioni e incontri

Open days online del Master in Analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi

online

L'1 e il 16 settembre e l'8 e il 17 ottobre partecipa agli Open Days online. Il bando di partecipazione scade il 7 novembre

25 set 2023

Convegni

IMaSS Drug Analysis Day

Polo Didattico Navile, Via della Beverara 123, Bologna

As the field of drug analysis continues to advance rapidly, it is essential for professionals, researchers and students alike to come together and exchange knowledge, ideas and insights.

19 set 2023

Presentazioni e incontri

La rappresentazione del gioco sportivo in età moderna (XVI-XVII)

Complesso Alberti, Aula 7, Via Quintino Sella 13 - RIMINI

Era possibile essere uno “sportivo” prima del XVIII secolo? La conferenza avrà come tema tutti gli elementi necessari per rispondere a questa domanda.

20 giu 2023

Cerimonie d'Ateneo

Cerimonia di proclamazione dei Dottori e delle dottoresse di Ricerca | Registrati entro il 9 giugno

piazza Maggiore a Bologna.

Hai un titolo di Dottore di Ricerca per il ciclo XXXI, XXXII e XXXIII? Partecipa alla cerimonia e registrati entro il 9 giugno.

31 mag 2023

Seminari

ore 18.00 | La Comunicazione Politica Oggi. Quello che c'è di "Pop" nel populismo | Partecipa Prof. Giampaolo Proni

online

Incontro organizzato da A-id: Agenda for International Development

2 mar 2023 30 mag 2023

Presentazioni e incontri

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Bologna

Dal 2 marzo in Biblioteca Salaborsa i dottorandi e le dottorande affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo.

25 mag 2023

Seminari

INTERNATIONAL SEMINAR

Department of Education Studies (EDU), Via Filippo Re 6, Bologna and online

WHAT DO STUDENTS AND TEACHERS KNOW ABOUT NPS?

24 mag 2023

Convegni

HOW ARE OUR FOOD CHOICES ASSOCIATED TO LIFE EXPECTANCY AND HEALTH? RESULTS FROM THE FOOD4HEALTHYLIFE

Online seminar

15 mag 2023

Lancio del database Global Education and Learning (GEL) | Campus di Rimini

Sala Holden, Biblioetca Gambalunga, Via Gambalunga, 15 - Rimini

Un nuovo archivio digitale open access che raccoglie tutto ciò che è stato pubblicato sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale in 10 lingue.

13 mag 2023 14 mag 2023

Anche il Dipartimento QuVi in piazza con AIRC per le azalee per la ricerca

Piazze d'Italia

In piazza anche il gruppo di ricerca della Dott.ssa Francesca Fornari, Dipartimento QuVi, sostenuta dalla Fondazione AIRC con il finanziamento di un progetto di ricerca quinquennale