26 gen 2018 27 apr 2018

Leggere L'Uomo... in una pagina

Bologna

Conferenze e narrazioni con l'intento di promuovere la cultura dell'ospitalità intorno all'uomo e alla città, anche in differenti culture. Ingresso libero

12 apr 2018

Oltre il limite. Sport e disabilità

Aula Briolini 1, Corso d'Augusto, 237, Rimini

A cura di Maddalena De Franchis e Raffaella Casadei

7 apr 2018

Festa Finale Unijunior. La consegna dei diplomi

Complesso Alberti - Blocco C, Via Cattaneo, Rimini

Si conclude, con l'ultima lezione di sabato 7 aprile, la sesta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere, l’appuntamento ormai consolidato di lezioni dedicate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenute dai professori dell’Alma Mater Studiorum.

5 apr 2018

Frisbee d’argento. Storia di un sogno targato Unibo. A Rimini

Corso D'Augusto, 237, Aula Briolini 1 - Rimini

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

29 mar 2018

Ricerche empiriche in campo educativo. Casi di metodo Hobart con disabili e motricità finalizzata in alunni con BES

Corso D'Augusto, 237, Aula Briolini 1 - Rimini

a cura di Alessandro Bortolotti

8 mar 2018

Ragazze vincenti: dialogo a più voci

Aula Briolini 1, Corso d'Augusto, 237 Rimini

Tutti gli incontri dei "Giovedì del QuVi" sono a ingresso libero fino a esaurimento posti

20 feb 2018

Career Day 2018

BolognaFiere

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo CV

20 nov 2017 11 feb 2018

Studenti universitari a teatro

Teatro Novelli, via Cappellini 3, Rimini

Sei uno Studente del Campus universitario di Rimini? La Stagione Teatrale del Teatro Novelli ti riserva una proposta speciale per invitarvi a scoprire alcuni spettacoli del cartellone.

17 ott 2017 7 nov 2017

The Extra Ordinary Library

Galleria dell'Immagine, Biblioteca Gambalunga di Rimini

100 gioielli editoriali per ragazzi selezionati da Bologna Children’s Book Fair per i visitatori di Pitti Immagine Bimbo 2017

23 mar 2017 22 giu 2017

I giovedì del QuVi | La Ricerca si racconta alla Città

Corso d'Augusto, 237, Rimini

Mirando a un confronto sempre stimolante e propositivo, il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita racconta alla sua Città, attraverso un ciclo di incontri, i risultati della sua ricerca scientifica.

22 giu 2017

Le malattie dei grandi del passato: una lezione per la medicina del futuro | I giovedì del QuVi

Aula Magna del Campus di Rimini, Via Angherà, 22

Nell’ultimo convegno della stagione si parlerà delle malattie dei grandi personaggi del passato: da Giovanni Boccaccio a Giulio Cesare, da Madame Tussaud a Sigismondo Pandolfo Malatesta, del quale si celebra il seicentesimo compleanno proprio in questi giorni. E se ne parlerà con un ospite d’eccezione: il paleopatologo Francesco Maria Galassi, originario di Santarcangelo di Romagna (RN), attualmente ricercatore all'Istituto di Medicina Evolutiva dell'Università di Zurigo.

1 giu 2017

Convegno | Turismo sportivo: nuovi scenari di sviluppo per i territori

Sala Ravezzi 1, Rimini Fiera

All'interno di Rimini Wellness un convegno per parlare di come gli eventi e la pratica sportiva possano essere un volano per l'economia del nostro territorio.