Festa Finale Unijunior. La consegna dei diplomi

Si conclude, con l'ultima lezione di sabato 7 aprile, la sesta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere, l’appuntamento ormai consolidato di lezioni dedicate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenute dai professori dell’Alma Mater Studiorum.

  • Data: 07 aprile 2018 dalle 15:00 alle 18:00

  • Luogo: Complesso Alberti - Blocco C, Via Cattaneo, Rimini

Festa finale unijunior slideshow

Contatto di riferimento:

Grande partecipazione ha riscosso anche l'edizione 2018, con lezioni "sold out" e circa 350 bambini, provenienti da Rimini e provincia, che si sono cimentati con argomenti quali l'evoluzione, la fisica delle particelle, la finanza, la fotografia solo per citarne alcuni.

Il progetto didattico è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Leo Scienza (www.unijunior.it), sostenuto da Uni.Rimini S.p.A e dal Campus di Rimini e ospitato nelle nuove aule del Complesso Alberti, appena inaugurato.

Non rimane, dunque, che festeggiare!
La Festa Finale Unijunior di consegna dei diplomi si terrà sabato 14 aprile presso il nuovo Complesso Alberti - Blocco C in via Cattaneo dalle ore 15.00.

Per l'occasione, bambini e ragazzi potranno entrare in aula con genitori e amici dove, alla presenza di personalità accademiche e istituzionali e di tutto il corpo docenti Unijunior, sarà consegnato il diploma dell’edizione 2018 a tutti i frequentanti. Una vera e propria cerimonia di laurea, presieduta dai docenti vestiti con la toga accademica, così da rendere ancora più solenne il momento in cui tutti i partecipanti saranno proclamati “dottori Unijunior”.

Lo staff Unijunior/Leo Scienza rappresenterà poi un breve spettacolo teatrale.

La festa è aperta a tutti, l’ingresso è gratuito. Per organizzare meglio il pomeriggio, sono previsti due turni: uno alle 15:00 e uno alle 16:30. Referente Unijunior per la sede di Rimini è la Dr.ssa Raffaella Casadei, ricercatrice del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.

Torna su