Premio Rimini Mundi 2024. Tre docenti del QuVi premiati come ambasciatori di Rimini.

Premio Rimini Mundi 2024. Tre docenti del QuVi premiati come ambasciatori di Rimini.

Il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita si afferma come punto di riferimento a livello europeo per le scienze motorie, attraendo importanti eventi internazionali.

Pubblicato: 14 novembre 2024 | Premi e riconoscimenti

Martedì 12 novembre al Teatro Galli di Rimini tre docenti del QUVI sono stati premiati come ambasciatori di Rimini durante la cerimonia del "Premio Rimini Mundi 2024", un riconoscimento per il loro ruolo nell'attrarre importanti eventi internazionali nella città romagnola.

I professori Alessandro Bortolotti, Laura Bragonzoni e Athanasios (Sakis) Pappous sono stati premiati per aver contribuito ad assicurare a Rimini la conferenza dell'European Institute for Outdoor Adventure Education and Experiential Learning (EOE) nel 2025, la conferenza dell'International Society of Biomechanics in Sports (ISBS) nel 2027 e la conferenza della European Association for Sport Management (EASM) nel 2027.

Questi eventi si aggiungono al già prestigioso ECSS Rimini 2025, il 30° Congresso Annuale dell'European College of Sport Science presieduto dal Prof. Marcora che si terrà a luglio 2025 e che si prevede accoglierà oltre 3000 partecipanti.

"Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto dai nostri docenti", ha commentato la Prof.ssa Carmela Fimognari, Direttrice del QUVI. "Questi eventi confermano il ruolo del QUVI come polo d'attrazione europeo per la ricerca e la formazione nel campo delle scienze motorie, in linea con il primato dell'Università di Bologna in Italia per le discipline sportive."

Il QUVI si prepara quindi ad accogliere nei prossimi anni i maggiori esperti internazionali in diverse aree delle scienze motorie, consolidando la sua posizione di riferimento a livello europeo.

Premio Rimini Mundi 2024

Premiazione

Premiazione

Premiazione Athanasios (Sakis) Pappous

Premiazione Athanasios (Sakis) Pappous

Premiazione Alessandro Bortolotti

Premiazione Alessandro Bortolotti

Premiazione Laura Bragonzoni

Premiazione Laura Bragonzoni