La festa dello Sport | Wellness Week 2017

La festa dello Sport rappresenta l’evento finale del progetto “Scuola, Salute Benessere” che ha l’ambizione di ridurre l’incidenza della sedentarietà e della scorretta alimentazione fra i giovani in età scolare. Tale obiettivo è perseguito attraverso incontri, nelle scuole, sui temi del corretto movimento, della corretta alimentazione e presentando le opportunità alternative di movimento che il territorio riminese offre.

• Data: 23 maggio 2017 dalle 09:00 alle 14:00

• Luogo: Stadio Romeo Neri, Piazzale del Popolo, 1

wellness week 2017

Contatto di riferimento:

Saranno presenti 585 ragazzi che presso il rinnovato Stadio di Rimini potranno cimentarsi in diverse attività:

• basket
  • baseball
  • pallavolo
  • atletica
  • ultimate freesbee
  • canoa
  • rugby

L'evento è coordinato dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita in collaborazione con: Comune di Rimini, UNI.RIMINI spa, Ufficio scolastico di Rimini, CONI point RN, AUSL, Lega Italiana Lotta Tumori (LILT), Ass. ASCOR-sezione di Rimini.

L'evento partecipa a Wellness Week 2017