TOP TO POP. 80S. MODA. POTERE. LUSSO. IRONIA.

Top to Pop. 80s. Moda. Potere. Lusso. Ironia. è un’esposizione progettata durante “Out of the Archives”, workshop finale del Master in Design and Technology for Fashion Communication, frutto di un prestigioso accordo tra l’Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy.

• Data: dal 11 luglio 2018 alle 17:00 al 12 luglio 2018 alle 20:00

• Luogo: DAMSLab, Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b, Bologna

Dedicato al Power Dressing, il percorso espositivo presenta una selezione di giacche e tailleur appartenenti alle collezioni anni Ottanta, da Armani a Thierry Mugler, da VersaceYves Saint Laurent, fino a Chanel, MoschinoJean Paul Gaultier. Archetipi di moda a più riprese rielaborati nei decenni successivi, i pezzi in mostra sono posti in dialogo con riproduzioni di stampe e tessuti del Fondo Renzo Brandone, offrendo un’occasione per riflettere sul ruolo dell’archivio come fonte dinamica di ispirazione per la moda contemporanea.

L’esposizione, ospitata presso gli spazi del DAMSLab (Dipartimento delle Arti – Università di Bologna), sarà al centro di incontri condotti da ospiti d’eccezione e dedicati al tema dell’allestimento e alla curatela di moda.