Sindrome di Down: dalla diagnosi alla terapia

Il più significativo appuntamento in Italia per discutere della sindrome di Down, organizzato dalla DS Task Force.

• Data: dal 15 ottobre 2021 alle 09:00 al 16 ottobre 2021 alle 13:00

• Luogo: Online - piattaforma Zoom

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Il V Convegno Scientifico Nazionale "Sindrome di Down: dalla diagnosi alla terapia" si terrà per via telematica, su piattaforma Zoom, il 15 e 16 ottobre 2021. Questo Convegno è il più significativo appuntamento in Italia per discutere della sindrome di Down ed è organizzato dalla DS Task Force, un gruppo di ricercatori italiani che ha interesse a promuovere attività idonee a migliorare la qualità della vita delle persone Down. Sono coinvolti nell'organizzazione del convegno il Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche, la Scuola di Medicina e Chirurgia e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Anche quest'anno ci sarà una sessione in lingua inglese, aperta alla comunità scientifica internazionale ed organizzata, sotto gli auspici della Società Internazionale T21RS, con la collaborazione di eccellenti scienziati europei. Questa è una finestra internazionale di un convegno nazionale per sottolineare la rilevanza di una cooperazione senza frontiere in tutti i campi della ricerca scientifica.