8 apr 2017

Festa Finale Unijunior

Aula Alberti 13, Piazzetta Teatini 13

Si è conclusa con un notevole successo di pubblico (oltre 330 bambini, provenienti da Rimini e provincia) la quinta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere”, l’appuntamento con le lezioni universitarie dedicate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenute dai professori dell’Alma Mater Studiorum.

3 apr 2017 7 apr 2017

3rd International Week 2017 | Innovation for healthy lifestyle

Lituanian Sport University

The 3rd international week is open to the academic staff from our partner universities interested to share their knowledge and expertise and is designed in particular for students from the consortium of partners of the European Bachelor in Physical Activity and Lifestyle (PAL).

28 mar 2017

La spesa nel carrello: consigli utili per un'alimentazione sana

Residenza Er.Go ex palace hotel - Via Roma 47, Rimini

L'incontro è il primo di una serie di incontri all'interno del nuovo progetto “iFeelGood” dedicato alla promozione di stili di vita sani e rivolto agli studenti universitari della sede di Rimini. Il progetto è realizzato nell' ambito di una convenzione tra ER.GO, la cooperativa Diapason di Rimini, con la partecipazione del Comune di Rimini e di Uni.Rimini S.p.a

23 mar 2017

I Giovedì del QuVi | Inventare i farmaci con il supercomputer!

Corso d'Augustro, 237 - Aula Briolini 1

Il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita si apre alla città con una rassegna dal titolo “I Giovedì del QuVi”, un ciclo di conferenze finalizzate alla divulgazione dei risultati della ricerca scientifica svolta nell’ambito del Dipartimento.